Cerca
Close this search box.

Sacchi: “Il Napoli ha già vinto, la forza delle idee ha la meglio su investimenti, dimensione e risultati storici…”

"Così le due realtà si trovano a sfidarsi da vicino"

Arrigo Sacchi, dalle colonne dell’edizione odierna de “La Stampa”, presenta così Napoli-Juventus di stasera: “Il Napoli sa giocare solo in una maniera che, ormai, abbiamo imparato ad apprezzare, non solo in Italia. Alla Juve chiedo un ulteriore salto in avanti. È l’unico club italiano che può pensare di competere alla pari anche fuori confine. È una questione di atteggiamento rispetto a storia e tradizione: a volte mi chiedo perché non provi a vincere per lasciare un segno indelebile nel nostro calcio. Nessuna critica a chi sta al vertice da molto tempo, ma vorrei che i bianconeri trasmettessero anche quel senso di rischio alla base di ogni grande avventura. Per Allegri, fare come Manchester City e Real Madrid, aggredire Sarri in casa sua, sarebbe un contropiede. Anche se vincesse il Napoli, sette punti di distacco non sono così tanti per un club alla ricerca di una  “blindatura” da vertice. Allegri è un maestro nella gestione del gruppo e delle situazioni. Un maestro anche nella tattica: in sostanza un bravissimo allenatore, fra i migliori in circolazione. Sarri ha già vinto, lo dice il modo in cui diverte, lo dicono gli addetti ai lavori. Lui ci avvicina all’Europa. Napoli e Juventus non dovrebbero confrontarsi, sulla carta. Per investimenti, dimensione, risultati storici. Poi, ci sono le idee e così le due realtà si trovano a sfidarsi da vicino”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.