Kalidou Koulibaly

Salah vince il Pallone d’Oro africano: Koulibaly nella top 11

Secondo Aubameyang e terzo Mané

Per il Pallone d’Oro Fifa ci saranno altre possibilità, ma quello africano ormai è cosa sua: Mohamed Salah per il secondo anno consecutivo è stato premiato come miglior giocatore africano dell’anno nella cerimonia ufficiale dei CAF Awards, i premi assegnati ai migliori calciatori, allenatori e squadre dalla Confédération Africaine de Football. Un premio meritato e mai in discussione quello dell’egiziano del Liverpool che grazie alla sua incredibile campagna in Champions League ha battuto la concorrenza rappresentata dal suo compagno di squadra Sadio Mané e da Pierre Emerick Aubameyang dell’Arsenal, che hanno completato il podio.

Ufficializzata durante la cerimonia anche la formazione dell’anno dei calciatori africani, con due calciatori della nostra Serie A presenti. Si tratta ovviamente dei difensori Benatia Koulibaly che compongono metà della linea a quattro in cui sono presenti anche Aurier del Tottenham e Bailly del Manchester United. A centrocampo invece ancora spazio alla Premier League con Mahrez e Naby Keita (che metà 2018 però l’ha disputato in Bundesliga), oltre che al solo rappresentante della Liga Thomas Parteydell’Atlético Madrid.

Unico calciatore a militare in Africa è il portiere Denis Omyango, titolare della nazionale ugandese che gioca in Sudafrica con la maglia del Mamelodi Sundowns, grande protagonista durante le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2019, in cui ha mantenuto inviolata la sua porta diventando elemento chiave di una qualificazione anticipata.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.