Salvatore (ag. Fifa): “Napoli, ti presento l’Aik Solna”

"L'Aik Solna si è rinforzata molto nell'ultima sessione di mercato"

Il primo turno di Europa League vedrà il Napoli affrontare l´Aik Solna: per cercare di capire che tipo di squadra è la compagine svedese, TuttoMercatoweb.com ha contattato l´agente italiano Marco Salvatore, profondo conoscitore del calcio nordico e da anni presente sul mercato scandinavo. E l´occasione è stata anche propizia per fare il punto della situazione sui suoi assistiti.

Salvatore, che squadra è l´Aik Solna?
“Nell´ultima sessione di mercato si è rinforzata tanto: ha preso il difensore centrale Daniel Majstorovic dal Celtic Glasgow e l´attaccante Henok Goitom dall´Almeria”.

Qual è il loro percorso in Europa League?
“Si sono qualificati eliminando, all´ultimo minuto, il CSKA Mosca fuori casa”.

Quali sono i loro punti di forza e le loro carenze?
“L´attacco e la difesa sono i punti di forza della squadra, mentre sulle fasce e a centrocampo potrebbero andare in difficoltà”.

Passiamo ai suoi assistiti: nel corso del calciomercato estivo, Petteri Forsell, nazionale Under 21 finlandese, è stato a lungo nel mirino di squadre italiane: conferma?
“Sì, siamo stati in contatto con un paio di squadre italiane: poi, il Bursaspor ha fatto un´offerta importante e i primi di agosto Petteri ha firmato un contratto quinquennale con i turchi”.

John Chibuike, numero 10 del Rosenborg, riusciremo a vederlo in Italia?
“Le squadre italiane lo conoscono: dipenderà anche dalle prestazione che il ragazzo fornirà in Europa League, dove il Rosenborg ha un girone ostico”.

Ci rivela il nome di un suo giocatore che si sta mettendo in luce in questi mesi?
“Alexander Michel, 19 anni, terzino destro, già da due anni titolare con il Syrianska”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.