Cerca
Close this search box.

Salvatore Aronica: “Alla difesa azzurra manca la malizia, ieri commessi errori evitabili”

Errori dei singoli dovuti alla mancanza di organizzazione della fase difensiva

Nel corso di “Marte Sport Live” in onda sulle frequenze di Radio Marte è intervenuto l’ex calciatore azzurro Salvatore Aronica, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

Purtoppo il Napoli ieri ha evidenziato per l’ennesima volta i problemi in difesa. Penso che a questa squadra manchi un’organizzazione difensiva e soprattutto manchi la maliza nei singoli, io ci ho costruito una carriera sulla furbizia, che è una qualità da cui un difensore non può prescindere.

Sulla condizione fisica: “Non credo molto alla stanchezza e al turnover per un semplce motivo, perchè quando hai due partite da disputare nel giro di pochi giorni, in allenamento i carichi sono più leggeri, forse la stanchezza è più a livello mentale che fisico.”

Su Benitez: “Credo che abbia scelto di puntare tutto sull’Europa League, con Mazzarri era diverso, il mister si poneva come obbiettivo quello stabilito dalla società, sotto questo aspetto era più aziendalista, poi lui curava molto la fase difensiva a differenza di Benitez”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.