Salvatore Aronica: “Benitez punta all’Europa League, Mazzarri puntava al campionato”

A Napoli è cambiata filosofia. Benitez punta molto sulle coppe, l'Europa League ne è la dimostrazione. Mazzarri in coppa faceva ampio turnover e molto spesso perdevamo.

Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto l’ex azzurro Salvatore Aronica, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Ancora il Dnipro sulla strada del Napoli. Nella gara che giocammo noi perdemmo in trasferta, perchè Mazzarri era solito fare un ampio turnover nelle gare di Europa League. Certamente credo che il sorteggio sia favorevole al Napoli, aver evitato Siviglia e Fiorentina è una ghiotta occasione per arrivare a giocarsi la finale. Sono fiducioso sul cammino in Europa League, è cambiata la filosofia, con Benitez il Napoli fa turover in campionato, mentre in coppa giocano sempre i migliori. Nel Napoli in cui giocavo io, mister Mazzarri poneva il campionato al primo posto degli obbiettivi”.

Sulla partita: “Il Napoli dovrà giocare una grande partita in casa, gli azzurri dovranno essere bravi a costruirsi un vantaggio che possa permettergli di affrontare la gara di ritorno in Ucraina con maggiore serenità. Posso assicurare che il Dnipro in casa è una squadra temibile.”

Su Napoli – Sampdoria: “Il Napoli delle ultime partite può giocare e vincere contro chiunque, la squadra sta attraversando un buon momento sia a livello fisico, sia a livello mentale”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.