Cerca
Close this search box.

Salvatore Esposito: “Il Napoli ha tutte le carte in regola per lottare alla pari con la Juventus”

"E' necessario un ulteriore salto di qualità, servono 3-4 innesti per far rifiatare i titolari"

Salvatore Esposito, attore noto al grande pubblico per il ruolo di Genny Savastano nella serie TV Gomorra, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di gianlucadimarzio, parlando anche del suo Napoli: “In questo momento ha tutte le carte come mai negli ultimi anni per lottare alla pari con la Juve. Poi si è aggiunta l’Inter, compatta, a cui secondo me manca ancora qualcosa. Sperando che gli infortuni ci lascino stare tranquilli. Ghoulam? Senza l’algerino c’è Mario Rui fino a gennaio, altrimenti bisogna schierare Hysaj a sinistra. La cosa migliore da fare sono degli investimenti che non sono stati compiuti in estate. Ed è necessario un ulteriore salto di qualità, servono 3-4 innesti per far rifiatare i titolari. Perché sugli undici si può competere con tutti su altissimi livelli, è stato un peccato aver beccato il Manchester City nell’anno migliore: sono sicuro che arriverà tra le prime quattro in Champions League. Prima andavo allo stadio, avevo più tempo, mentre ora non ci vado da una vita. Mi tocca guardare la partita da casa, o al massimo vado a vederla altrove. Adoro l’atmosfera, posso raccontare di aver sentito l’urlo pazzesco ‘The Champions’ del San Paolo…Ma ammetto che amo guardare il calcio in tv, perché mi piace rivedere le azioni. Ho la possibilità di cogliere ogni aspetto, ogni movimento. L’euforia della gradinata non permette di avere la stessa tranquillità. Che calciatore sarebbe Genny? Neymar, perché è un enfant prodige!”. Per gli altri paralleli, Salvatore non si lascia influenzare soltanto dall’estetica: “Ciro Di Marzio è Guardiola, don Pietro è Sarri: sono gocce d’acqua, ma anche i più fini strateghi della serie, come loro sono tra i migliori allenatori del momento. Siamo privilegiati ad avere due ‘tecnici’ di questo calibro, nella nostra rosa”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.