Salvione (CdS): “Il dopo Cavani? Sono certo che De Laurentiis ha già fatto le sue valutazioni”

Pasquale Salvione de Il Corriere dello Sport.it intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Mercato? la Juve ha fatto un colpo con Tevez: ha qualità che aggiunge alle qualità dei bianconeri, poi è arrivato anche Llorente ed ora ha due volti nuovi che daranno smalto al collettivo. Il Napoli?  La situazione Cavani è arrivata a un momento decisivo per il futuro del Matador, idem per le altre mosse, parlo di Callejon, Gonalons e N’Koulou. Quella di Callejon mi sembra una trattativa molto avanzata: è il pupillo di Mourinho,  un giocatore importante autore anche di gol pesanti in momenti cruciali ed ha lo stesso agente di Benitez. Il surplus di attaccanti della Juve? C’è il rischio di minusvalenze, così devi vendere per forza e chi compra tende a tirare sul prezzo. I bianconeri avevano però bisogno di rinforzi di spessore in attacco, ecco perché hanno preferito comprare prima di cedere, fermo restando che le difficoltà di cedere i giocatori in sovrannumero ci saranno. Gomez? È di primissimo livello e piaceva anche  a Mazzarri, con la Fiorentina pare ci sia un’intesa col giocatore e se sarà ceduto il Jovetic non ci saranno problemi. Il Napoli dal canto suo potrebbe beneficiare dei soldi della clausola di Cavani per andare a ricercare un degno sostituto del Matador con il solo imbarazzo della scelta, non credo però il discorso sia più proponibile per Gomez. Anche la Viola vuole i 30 milioni della clausola (verbale, non scritta) per Jovetic. Rischio ritardo per il Napoli per colpa di Cavani? Confido nel lavoro di  De Laurentiis e Bigon: come ha fatto con Benitez quando Mazzarri tentennava il presidente si è sicuramente già mosso anche se non lascia trasparire nulla onde  non far lievitare il prezzo. Insomma le sue valutazioni a livello internazionale le ha già fatte. Non mi stupirei se all’indomani dell’addio del Matador il Napoli annunciasse il nome del nuovo attaccante.”

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.