Samp, Zanoli: “Non mi aspettavo di lasciare il Napoli a gennaio”

 

“Le mie prime sensazioni sono positive. Ho trovato un bellissimo ambiente, una società pronta e che vuole dimostrare il suo valore, che la classifica non sta risaltando. Sono qui per dare il massimo e sicuramente mi metterò a disposizione.

La trattativa? L’ho saputo 2 settimane fa dal mio procuratore. Sono subito rimasto colpito perché non mi aspettavo di andare via a gennaio da Napoli, ma sicuramente è stata la mia prima scelta questa squadra. Il mio percorso è iniziato nel 2021 con Spalletti al Napoli, io arrivavo dalla Serie C e non pensavo di restare, invece il mister mi ha voluto tenere per giocarmi le mie carte. Con qualche infortunio ho avuto delle opportunità contro Fiorentina e Atalanta.

Giocare la Champions è stato uno step che sognavo sin da bambino, poi esordire contro l’Ajax in uno stadio prestigioso è stata un’emozione unica. Le mie caratteristiche principali sono la forza fisica e la velocità, che mi ha portato a questi livelli. Devo migliorare tante cose, ma sono giovane e il tempo c’è. Stankovic mi ha chiamato nei giorni scorsi, mi ha convinto in primis lui ad accettare questa avventura. Posso giocare come quinto o come terzo, forse meglio come quinto perché mi piace attaccare.

L’esordio col Napoli è stato emozionante, anche se non è andata come volevamo. Ora testa alla Coppa Italia e alla gara contro l’Empoli. Il mio obiettivo stagionale è salvare la Sampdoria e riconfermarmi in questa categoria”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.