San Paolo, De Luca: “Dopo la gara con l’Arsenal inizia la rimozione dei sediolini. Lavoro di ristrutturazione bellissimo”

Così il presidente della Regione Campania

Lavori al San Paolo, si avvicinano le Universiadi. Come riporta Repubblica, lunedì scatterà la prima piccola invasione targata Universiadi. Dal 1 al 4 aprile a Napoli, arriveranno i capi delle delegazioni provenienti da 50 nazioni per l’Hod meeting, il vertice dei capi delegazione delle nazioni iscritte ai giochi universitari che si terranno in Campania dal 3 al 14 luglioNapoli, Salerno e Caserta potranno mettere in mostra soprattutto i cantieri aperti. Martedì, alle 10, prima cerimonia alla stazione marittima con il governatore Vincenzo De Luca, il commissario straordinario per l’Universiadi Gianluca Basile, il presidente del Cusi Lorenzo Lentini e il numero uno della Fisu Oleg Matytsin.

Scatterà il sopralluogo nei 60 cantieri aperti in tutta la CampaniaSi comincia dal San Paolodove lo smontaggio dei vecchi sediolini per la sostituzione con i nuovi comincerà dopo il match di Europa League tra Napoli e Arsenal, in programma il 18 aprile. Sempre martedì le delegazioni visiteranno Mostra d’Oltremare, piscina Scandone, Tennis Club Napoli, Palacasoria e Palavesuvio.

Nel consueto programma di Lira Tv, il presidente della Regione è tornato ad attaccare pesantemente Luigi de Magistris. «In pratica sto facendo come secondo lavoro il sindaco di Napoli – afferma De Luca – ci sono cantieri in corso in tanti impianti sportivi della città grazie alla Regione. Lo dico perché c’è chi mette il cappello su soldi e fatica altrui». Quindi il governatore ha rincarato la dose sullo stadio San Paolo«Dal 18 aprile dopo la partita con l’Arsenal inizia la rimozione dei sediolini, speriamo non diano fastidio ad amministratori improvvidi e assonati (chiaro riferimento all’assessore allo Sport Ciro Borriello, ndr). Sarà un lavoro di ristrutturazione bellissimo.”

“La Regione è orgogliosa di aver avuto il coraggio di fare questo investimento di lancio dell’immagine per Napoli, per la Campania, per l’Italia. E dopo gli episodi dei funerali a cavallo daremo al mondo un’immagine bella di una Napoli giovane, fresca, europea e dinamica”.

E di Universiade si parlerà oggi al ” Sabato delle Idee”, l’incubatore promosso da Marco Salvatore. L’appuntamento è alle 10 al Cus di via Campegna. Previsti un collegamento video con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e gli interventi di Elio Cosentino, residente Cus Napoli e Mario Pescante, ex numero uno del Coni.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.