San Paolo, il 6 dicembre 1959 l’inaugurazione: 57 anni e sentirtli tutti

Sono passati 57 anni esatti dall'inaugurazione dello Stadio San Paolo che oggi "compie" 57 anni

Bistrattato, denigrato, discusso e amato. È il tempio del Napoli e di Napoli, casa della squadra e dei suoi sostenitori sin dal 6 dicembre 1959, anno e giorno della sua inaugurazione in un match di campionato con la rivale per eccellenza, la Juventus. Sono passati da allora 57 anni esatti, trascorsi tutti all’insegna dell’azzurro. Il peso dell’età però si fa sentire, emerge la necessità di interventi urgenti non più rimandabili per ridare smalto al tempio azzurro. Forse ci siamo, a fine dicembre dovrebbero partire i lavori di restyling che si dovrebbero concludere nel giro di due anni. Lavori che restituiscono una certezza: il San Paolo è stato, è e resterà la casa del calcio a Napoli.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.