Cerca
Close this search box.

San Paolo, pres. Commissione Sport: ”ADL non vuole firmare la convenzione perché non vuole cacciare i soldi”

Dichiarazioni rilasciate a Radio Marte

Carmine Sgambati, Presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Si Gonfia la Rete: “Le novità di oggi sono le certezze precedenti: abbiamo stilato una convenzione insieme agli uffici del Napoli. Nel corso della stesura ero convinto che il presidente del Napoli non l’avrebbe mai firmata, e così è stato. De Laurentiis non vuole firmare perché non vuole letteralmente ‘cacciare una lira. Il rapporto con lui non è mai decollato, De Laurentiis soffre la presenza ingombrante, secondo una sua teoria, degli assessori e dei consiglieri comunali. A stento forse sopporta e conosce il Sindaco. Lui stesso si chiede il perché di dover parlare col Sindaco o col consiglio comunale o col Presidente della Commissione Sport: il motivo è che se ne deve fare una ragione, i napoletani ci hanno eletto e perché siamo presenti nell’attuale consigliatura e probabilmente lo saremo anche nella prossima. Finché lui fa il presidente lo stadio è della città e noi dobbiamo trarne profitto per i cittadini: se De Laurentiis vuole usufruirne deve parlare con noi. Se poi vuole guadagnare quello che guadagna, deve almeno pagare il fitto”.

Sul cattivo rapporto con De Laurentiis“Sono rammaricato, abbiamo consegnato il Napoli a De Laurentiis, il quale va comunque ringraziato per averlo portato dalla Serie C alla Serie A, ma gli abbiamo anche fatto mille proposte. Gli abbiamo offerto di prendere lo stadio per 20 anni, condurre iniziativa per il quartiere, pagare il fitto e trovare soluzioni alternative. Risultato? Nulla! L’unico Dio per De Laurentiis è ‘non pagare e guadagnare soldi’. Il suo reddito prima era sostenuto dalla Filmauro: 96% erano i suoi introiti, il restante 4% derivanti dal Calcio Napoli. Adesso la Filmauro produce il 6% del reddito di De Laurentiis e il Napoli il 94%. Questa la dice lunga, nessuno gli ha chiesto dieci milioni di euro, noi gli abbiamo proposto semplicemente: 900mila euro annui, compresi tutti i servizi, divisi in due rate. Una cifra che lui incassa esponendo due manifesti pubblicitari. Confrontando i contratti della altre squadre di Serie A, per esempio Milan e Inter, versano al Comune 7 milioni di euro senza proferire parole, accollandosi anche il trasporto dei tifosi allo stadio. De Laurentiis non vuole pagare neanche la Polizia Municipale. I problemi sono creati ad arte, l’unico scopo è ‘non pagare’: noi siamo con le spalle al muro, Napoli è un Comune in dissesto, la Corte dei Conti ha i riflettori puntati su di noi. Dobbiamo per forza mettere a reddito un nostro bene: se De Laurentiis non paga entro 10 giorni, siamo costretti a sottoscrivere un decreto ingiuntivo”.

Sul Napoli di Ancelotti: “Ancelotti è il miglior allenatore a cui potevamo ambire, la squadra è ottima ma qualche innesto in chiusura di mercato possa far dimenticare la sconfitta in Coppa Italia”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.