Cerca
Close this search box.

San Paolo, rizollatura completa

Addio sabbia e deserto napoletano: entro domenica, e dunque in tempo per la partita con il Parma, il manto erboso dello stadio San Paolo sarà in condizioni perfette. Nessun dubbio, bensì una certezza determinata dalla decisione presa ieri dall’agronomo della Lega inviato a controllare lo stato dei lavori: Giovanni Castelli, l’esperto in questione, alla fine del sopralluogo ha decretato che il Napoli dovrà rizollare tutto il campo. A partire da oggi: lavorando giorno e notte.

Si lavorerà giorno e notte per garantire un manto erboso ottimale per la partita del Napoli col Parma

L’INPUT – E allora, le ultime novità. L’evoluzione veloce, velocissima, di una situazione che per forza di cose dovrà cambiare e migliorare in tempi ancora più rapidi: ieri mattina Castelli è arrivato a Fuorigrotta e ha cominciato a controllare lo stato della rizollatura delle aree di rigore, completata in poche ore con ottimi risultati, e poi ha proseguito l’ispezione. Dopo quattro ore di esami capillari, la sentenza: bisogna intervenire sull’intera area del campo per garantire omogeneità e le condizioni ottimali per lo svolgimento delle partite.

LE MOTIVAZIONI – Una decisione dettata da una serie di valutazioni approfondite: secondo l’agronomo della Lega, infatti, la pioggia prevista per i prossimi giorni sulla città, e le enormi sollecitazioni cui sarà sottoposto il campo del San Paolo tra le partite di campionato e quelle di Europa League, metterebbero a forte rischio la regolare ricrescita dell’erba riseminata e anche la tenuta dei pochi ciuffi già spuntati. “Buone notizie: entro domenica il manto erboso del San Paolo sarà in condizioni perfette. Abbiamo deciso di estendere la rizollatura a tutto il terreno di gioco. Le condizioni meteorologiche non hanno favorito la ricrescita spontanea dell’erba”. Parole di Castelli in persona ai microfoni di Radio Goal.
TIR IN ARRIVO – Detto, fatto: in un baleno l’Head of operations del Napoli, Alessandro Formisano, ha contattato la ditta di Brescia che lunedì aveva già spedito le zolle delle aree di rigore, tornate ad essere autentici tappeti, ordinando le altre. I tir arriveranno oggi dalla Lombardia e i lavori cominceranno subito. Per la precisione, saranno 800 i rotoli di prato necessari all’operazione: zolle da un metro e venti centimetri per otto metri; costo complessivo, più o meno 200mila euro. Con Castelli l’appuntamento è fissato a domenica mattina.
I BIGLIETTI – Nel frattempo, ieri è cominciata anche la prevendita per la sfida con il Parma: 6mila i biglietti venduti in poche ore.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.