Sannino: “Benitez scelta lungimirante ed intelligente. Si passerà alla difesa a quattro e…”

Giuseppe Sannino, tecnico del Palermo, ultima grande decaduta del calcio nostrano, è ospite di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“La difesa a quattro di Benitez? Ogni allenatore interpreta il calcio a suo modo, passare alla difesa a quattro sarà di sicuro una ventata di novità a Napoli, ma se uno come Benitez ha scelto di venire a Napoli, vuol dire che ha le sue garanzie per cambiare assetto difensivo. I giocatori devono essere intelligenti per adattarsi al credo tecnico dei grandi allenatori, un vero professionista deve sapersi adattare e sono convinto che i giocatori del Napoli, persone di qualità, che quasi riuscivano a sgambettare la Juventus, rispondono a questo identikit. Benitez troverà una squadra già affiatata, ma avrà un pò di pressione: Mazzarri è arrivato secondo, migliorare questo status vuol dire vincere. Ilicic come Hamsik? Non sono d’accordo: i due interpretano ruoli molto diversi. Ilicic ha grandissima tecnica e qualità, ma è molto timido: ha ampi margini di miglioramento e può e deve fare di più ed affermarsi ai livelli che gli spettano. La situazione del Napoli? De Laurentiis ha chiamato Benitez dopo che Mazzarri ha deciso di andare via ed ha fatto una scelta lungimirante ed intelligente. Dove andrò ad allenare? In primis ringrazio Zamparini che mi ha permesso di conoscere Palermo, poi non vorrei fare la fine della Sora Camilla, che tutti la vogliono ma nessuno la piglia!” 

La Redazione

M.P.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.