Sansone, riecco l’incubo della difesa azzurra

Passa da un’altra grande sfida la conquista della salvezza per la Samp. Dopo il successo a Torino contro la Juve e quello netto contro la Roma, i blucerchiati cercano punti al San Paolo contro l’ex Mazzarri. Delio Rossi, che non siederà in panchina per le due giornate di squalifica e sarà sostituito dal vice Fedele Limone, dovrà fare a meno del solo Palombo, infortunato. Il tecnico riminese recupera invece Eder, ma il brasiliano dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto ci sarà Sansone, protagonista all’esordio con un gol e due assist e protagonista a Napoli quando ancora vestiva la maglia del Torino con un gol all’ultimo minuto. Sarà una Sampdoria in formato 3-5-2 non molto diversa da quella che ha sconfitto i giallorossi. A guidare l’attacco sarà l’argentino Icardi, che a breve dovrebbe ricevere anche la prima convocazione con la nazionale, capocannoniere della Sampdoria e vicinissimo durante il mercato di gennaio al passaggio proprio al Napoli. Icardi rimane comunque al centro del mercato con l’Inter in pole position per quest’estate. Il numero 98 avrà però in questo caso un compito tutt’altro che semplice. Il San Paolo è a dir poco un campo ostico per i colori blucerchiati. Per la Sampdoria la trasferta in terra campana è da sempre foriera di risultati negativi.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.