Sarri: “Bentancur sta bene. Il tridente? Dipende da alcuni fattori”

Le parole di Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, alla vigilia della partita contro l'Udinese

Il primo posto nel girone di Champions da un lato, il secondo in classifica in Serie A dall’altro. Tanti infortuni con cui dover fare i conti, la sfida con l’Udinese per rimanere nella scia dell’Inter e, magari, accorciare pure le distanze dalla vetta. La Juventus di Maurizio Sarri, dopo il successo per 2-0 in casa del Leverkusen, si prepara alla sfida di domani, in programma per le 15. Alla vigilia del match, l’ex allenatore di Napoli e Chelsea ha pres entato la partita in conferenza stampa. Di seguito, le sue parole:

Il primo posto nel girone di Champions da un lato, il secondo in classifica in Serie A dall’altro. Tanti infortuni con cui dover fare i conti, la sfida con l’Udinese per rimanere nella scia dell’Inter e, magari, accorciare pure le distanze dalla vetta. La Juventus di Maurizio Sarri, dopo il successo per 2-0 in casa del Leverkusen, si prepara alla sfida di domani, in programma per le 15. Alla vigilia del match, l’ex allenatore di Napoli e Chelsea ha presentato la partita in conferenza stampa. Di seguito, le sue parole:

“Tornano a disposizione Bentancur e Douglas Costa. Rodrigo è stato fermo solo 3 giorni, ciò non va a incidere sul suo stato di forma. Quanto alla tenuta di Douglas Costa, vedremo. Ramsey oggi torna in gruppo e di conseguenza valuteremo se domani sarà in panchina o meno. Bentancur sta crescendo molto a livello tattico e sotto il punto di vista della personalità. Ha doti tecniche e fisiche incredibili, diventerà un top”

“Cristiano con Dybala e Higuain? Il problema non è che saremmo troppo offensivi, la differenza non la fa certo un attaccante in più o in meno. Per me, se voglio difendermi nel migliore dei modi, dovrei utilizzare il 3-4-3: sta tutto nell’interpretazione. La Juve non diventerebbe offensiva perché gioca con tre attaccanti piuttosto che due, la differenza alla fine la fa la mentalità. Cristiano? Pian piano sta tornando in condizione, più velocemente di come non stesse facendo un paio di settimane fa”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.