Sarri in conferenza stampa: “La differenza con la Juve è la loro abitudine a vincere”

"Temevo che il rinvio della gara dei bianconeri potesse sottrarci qualche stimolo"

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine del successo degli azzurri per 5 a 0 in trasferta sul Cagliari. Ecco le sue parole:

“Non cambia niente giocare prima della Juventus, abbiamo fatto sei partite dopo di loro. Sono talmente forti che credo non ci sia differenza. La loro abitudine a vincere è una garanzia, noi non sappiamo se siamo così solidi perché non siamo stati mai a queste altitudini. Fino al secondo goal abbiamo sofferto la fisicità del Cagliari, il risultato è un po’ bugiardo e non racconta le difficoltà che abbiamo avuto. L’eliminazione dalle Coppe ha sia caratteri positivi che negativi. Positivi perché siamo contati come numero di calciatori, ma negativi perché avremmo potuto recuperare qualche calciatore che gioca di meno. Su Allan? E’ in crescita costante ma non ha raggiunto ancora il massimo del suo livello. Sta diventando un calciatore di caratura europea. Ero preoccupato dal fatto che la Juventus giocasse sempre prima, oggi invece mi preoccupava il fatto che il rinvio della loro gara potesse rappresentare una mancanza di stimoli per noi. Ho espresso solo un’opinione sulle nove partite consecutive che giocano prima di noi. Un matematico mi ha detto che si tratta di una possibilità su miliardi. Tutto però ha aspetti sia positivi che negativi.”

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.