Sarri: “Inizio al Chelsea difficile, ora ci divertiamo. Sono venuto qui per vincere…”

Così l'ex tecnico del Napoli al Corriere dello Sport

Nella sua intervista al Corriere dello Sport, Sarri ha parlato anche dell’inizio della sua avventura al Chelsea: “Sarriball? Mi diverte – inizia dicendo l’allenatore – ho letto, ma non sono un frequentatore dei social. Vedo che postano filmati e li etichettano in quel modo dopo aver scelto l’azione con più passaggi. Ma credo che neanche loro conoscano significato. Intendo dire i tifosi del Chelsea. Qualcuno non ci metti il trattino, pronunciano tutto d’un fiato e vanno avanti così. Che ridere… A me fa piacere, sono qui da tre mesi e all’inizio è stato difficile”.

Sono arrivato a metà luglio, i reduci dal mondiale ad agosto. Subito la tournée in Australia, non c’era molto tempo. Pensavo a una fase di apprendistato più lunga. Mi hanno aiutato gli spagnoli, quelli che parlano la nostra lingua calcistica. Ora ci divertiamo”. Poi il primo salto nel passato: “A Napoli abbiamo avuto bisogno di qualche settimana, ma la serie A è diversa. Qui mi sono detto: ‘Occhio Maurizio, hai sognato per una vita questo approdo, cerca di essere te stesso’. E ho visto che i meccanismi hanno funzionato da subito, i risultati ci hanno spinto. In Premier è tutto diverso, sono venuto qui per vincere qualcosa ma non è così scontato che accada subito. Intanto tornare in Champions sarebbe un eccellente risultato perché in questa stagione siamo fuori. Se pensi di essere pronto subito quando arrivi, sbagli”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.