Sarri prepara la sfida con la Dinamo Kiev. Mertens ed Allan tornano dal primo minuto, ballottaggio in attacco

Sarri prepara la sfida con la Dinamo Kiev. Mertens ed Allan tornano dal primo minuto, ballottaggio in attacco

La testa a Kiev, già in aereo di ritorno a Napoli: Sarri nella nottata di sabato ha già elaborato i suoi pensieri sull’esordio in Champions contro la Dinamo. Certo, una vigilia non esattamente uguale a tutte le altre ma che il tecnico toscano sta vivendo nella maniera di sempre e cioè concentrandosi solo sul modo come affrontare al meglio il match contro gli ucraini.

Ieri mattina a Castel Volturno il primo allenamento, intenso per chi non ha giocato al Barbera, di scarico per tutti quanti gli altri: stamattina si entrerà nel vivo dell’impegno con la seduta prima del pranzo e della partenza per Kiev. Sarri parlerà alla squadra, evidenzierà punti di forza e difetti della Dinamo Kiev e proverà la formazione da proporre domani sera in Ucraina. Torneranno Hysaj, Allan e Mertens, i tre che hanno giocato solo uno spezzone di partita a Palermo. Lasciati fuori dall’undici titolare solo per scelte funzionali al match del Barbera, ha spiegato il tecnico nel dopopartita. Ma è evidente che un suo pensiero sarà andato anche all’imminente esordio in Champions. Poi la riconferma di tutti quanti gli altri con l’unico dubbio per il ruolo di centravanti tra Milik e Gabbiadini. Ci sta già pensando Sarri e ci penserà ancora prima della scelta definitiva: il polacco dopo l’exploit contro il Milan ha fatto registrare un passo indietro a Palermo.

Poter alternare gli uomini tra campionato e Champions League è sicuramente un vantaggio anche se i nuovi Maksimovic, Diawara e Rog non sono ancora al top della condizione e Giaccherini si è ripreso da poco da un infortunio muscolare. Lavoro specifico sulla fase difensiva nell’allenamento di ieri con la linea a quattro non impiegata a Palermo, quella composta da Hysaj, Maksimovic, Tonelli e Strinic. Solo l’albanese giocherà titolare dopo la panchina di Palermo, un turno di riposo iniziale per l’impegno in due puntate sostenuto con la sua nazionale e cioè il match sospeso e poi ripreso contro la Macedonia.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google