Cerca
Close this search box.

Sarri scopre l’emergenza in Europa League: il Napoli tra infortunati, squalificati e non convocabili

Sarri arriva con gli uomini contati alla partita di Europa League di giovedì sera contro il Lipsia

Tra due giorni il Napoli affronterà nei sedicesimi di finale di andata di Europa League il Lipsia di Ralph Hasenhüttl, e lo dovrà fare con dei gravissimi problemi di formazione. Sarri arriva a 18 elementi a disposizione considerando anche Rafael e gli acciaccati Albiol e Hamsik, che al momento potrebbero andare in panchina. Non possono essere convocati Leandrinho, Zerbin, Scarf e D’Ignazio perchè non sono in lista Uefa e nella lista B, che si presenta la mezzanotte prima del giorno della gara, possono essere inseriti solo i giovani nati dopo il 1 Gennaio 1996 e che abbiano due anni di tesseramento col club d’appartenenza. Con Mertens e Machach squalificati il raggio d’azione per Sarri si restringe, sono tre le possibili scelte: forzare la convocazione di Milik che dovrebbe rientrare, invece, per la trasferta di Lipsia, attingere dalla Primavera secondo le esigenze dei rispettivi ruoli, il difensore centrale Senese o Gaetano, che potrebbe dare linfa all’attacco in cui Sarri ha a disposizione solo Ounas, Callejon e Insigne.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.