Cerca
Close this search box.

Sassuolo, De Zerbi a Sky: “Sapevo di poter vincere. Noi bassi perché c’era Osimhen”

L'allenatore neroverde ha parlato ai microfoni di Sky

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Napoli:

“Ieri e anche stamattina quando dicevo alla squadra che eravamo forti ugualmente, anche con le assenze, li guardavo e pareva che non mi credessero. Li ho fermati e gli ho detto che io non vendo fumo, che dico le cose di cui sono convinto e potevamo vincere a Napoli. Spero che questa sia l’ennesima prova per convincere loro della qualità che hanno”.

Che futuro vede per questa squadra? Venerdì sera c’è l’Udinese, una squadra forte, una partita che forse soffriamo anche più di questo genere qui. L’Udinese è diventata una squadra che gioca e può metterci in difficoltà”.

Perché hai scelto Maxime Lopez? “Perché è bravo, sa giocare a calcio e viene da centro partite col Marsiglia al Velodrome, sa giocare davanti a pressioni importanti. Credevo che si abbinasse bene con Locatelli. Certo è che bisogna sacrificarsi tutti perché sono due calciatori di qualità, ma se corrono tutti vanno bene”.

E’ la vittoria-manifestro della vostra squadra? “Non si sa mai se è facile o difficile vincere, ma quello che dico ai ragazzi è che se perdiamo quantomeno scegliamo come perderla. Se la perdiamo, la perdiamo giocando. Oggi ho abbassato un po’ la pressione perché quando hai Osimhen davanti se tieni 50-60 metri dietro non vado a rispettare Chiriches e Ferrari. Non tutti i calciatori sono uguali. Noi dobbiamo essere capaci di giocare a due, a tre, con due mediani”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.