Saurini: “Gaetano l’ho preso in fasce, ha grande personalità e può giocare in tutti i ruoli di centrocampo e attacco”

L'ex allenatore del Napoli Primavera ha parlato di Gianluca Gaetano ai microfoni di Radio Marte

L’ex allenatore della Primavera del Napoli, Giampaolo Saurini, ha parlato durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, su Radio Marte: “Gaetano l’ho preso in fasce, l’ho portato in Primavera sotto età e già a quell’epoca si capiva di aver a che fare con un calciatore di livello. Poi lui è stato bravo col tempo a guadagnarsi l’esordio in prima squadra. Io ho fatto tante guerre con lui, anche perché ha grossa personalità e durante gli allenamenti bisogna sempre stimolarlo, a volte potrebbe adagiarsi conscio di avere grandi qualità tecniche, ma mi sembra sul pezzo. Se resta in Primavera i margini di crescita sono limitati, in prima squadra il Napoli ha tanti calciatori di livello internazionale e giocherebbe poco. Forse si potrebbe optare per un prestito. Con me ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo e dell’attacco, per caratteristiche potrebbe essere un trequartista, quello che fa Insigne dietro Milik o Mertens, per intenderci. Però ha le capacità per giocare ovunque, io l’ho schierato in tutti i ruoli del centrocampo e dell’attacco. E’ un calciatore che dà gioia nel vederlo, perché determina in qualunque zona del campo possa esserlo. Nella Lazio sono cresciuto e nel Napoli ho fatto sei anni, sono napoletano ormai e ho il cuore diviso a metà per la partita di domenica. Sarà molto bella e il Napoli ha dimostrato di essere una squadra che lotterà per posti importanti, però se la Juventus continua così sbaraglia tutto. Ancelotti ha fatto un grande lavoro e in campionato non si sa mai cosa può accadere“.

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.