Cerca
Close this search box.

Scala e Trevisani: “Seconde linee di qualità, ma troppo turnover non va”

A Radio Kiss Kiss, nel corso della trasmissione Radio Goal, condotta da Walter De Maggio, è intervenuto Nevio Scala, allenatore di calcio, che ha risposto alle domande del conduttore e del collega Sky Riccardo Trevisani. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Io capisco l’arrabbiatura dei tifosi del Napoli e mi meraviglio che Mazzarri non metta in campo la formazione migliore in una competizione così importante. In questo momento, ad ottobre, non si può parlare di stanchezza, ma magari a marzo, ad aprile, non riesco a comprenderlo proprio. Vorrei chiedere a Mazzarri, in maniera molto serena, perchè lo fa. Lui ha il dovere di far giocare anche le seconde linee, ma potrebbe anche farle giocare a volte in campionato. Il Napoli ha il dovere di affrontare al meglio l’Europa League, competizione che non deve essere snobbata, non si possono cambiare 9/11, anche se le riserve sono di qualità. Questo esempio negativo deve servire come segno che tutte le gare vanno affrontate nel migliore dei modi. La psicologia è importante nel calcio, se ieri magari fosse arrivata una vittoria nessuno avrebbe sentito la fatica, ma invece così la sentiranno anche quelli che ieri erano in tribuna”

In contemporanea ha parlato Riccardo Trevisani, collega Sky. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Nove giocatori insieme non li cambia nessuno, tra l’altro in questo momento non si può parlare di stanchezza. Le seconde linee sono buoni giocatori, ma se le metti tutte l’ingranaggio non funziona, vedi Insigne che ha fatto fatica in Europa League con Vargas che non forma una coppia. Spero che queste due botte modifichino il turnover di Mazzarri, che avrebbe potuto tranquillamente già essere qualificato in questo momento se avesse fatto un turnover migliore”

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.