Cerca
Close this search box.

Scarpa d’Oro: comanda ancora Cavani, ma risalgono Immobile e Messi

L'uruguaiano ha 19 reti stagionali, dietro di lui ci sono gli "italiani" Icardi ed Immobile

L’anno solare volge al termine ed occorre fare il punto sui vari goleador in giro per l’Europa, tra i quali il più prolifico verrà premiato con la Scarpa d’Oro.

In vetta c’è sempre l’ex Napoli Edinson Cavani, a segno anche contro il Caen con la diciannovesima rete stagionale (più di una per partita in Ligue One). Insegue  dietro di lui  Mauro Icardi, che con il Sassuolo è stato ipnotizzato da Consigli ed ha sbagliato il calcio di rigore, a diciassette gol, poi Immobile, che ha ritrovato il goal dopo 3 giornate, a 16 reti.

Più indietro, troviamo a quota quindici Leo Messi, Harry Kane e l’ex Roma Salah. A dodici c’è invece Paulo Dybala (ventesimo in classifica), inseguito al trentaseiesimo posto da Fabio Quagliarella. L’ultimo calciatore italiano ad aggiudicarsi la Scarpa D’Oro fu Francesco Totti nella stagione 2006-2007, quando vinse la speciale classifica con 26 reti.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.