Sconcerti attacca Mancini: “Non si usano cosi i giovani, credo che in questa Italia ci sono stati degli errori”

Parla cosi il giornalista

Ai microfoni di TMW Radio ha parlato cosi il giornalista Mario Sconcerti:

Italia, ko pesante con la Germania:
“Ci sono stati degli errori. Sono stati utilizzati 40 giocatori, tre generazioni, e in partite ufficiali. La formazione di ieri era sballata e fragile. Non c’era un reparto che avesse mai giocato insieme o avesse esperienza. Quando si dice che c’è il rischio di bruciare i giovani è proprio questo. Una riflessione anche da parte di Mancini va fatta. Ci sono state partite con Argentina e Germania in cui si è perso ma si poteva giocare a calcio. Forse sono state fatte con poca attenzione”.

Perché secondo lei?
“Credo che Mancini sia questo, ha grandi visioni. Ma che abbia cercato di saltare tutta la fase sperimentale e di arrivare subito a un ricambio, ma è impossibile o comunque molto difficile. Abbiamo tirato pochissimo in porta, abbiamo aggiunto a dei problemi storici la fragilità di un’intera nuova generazione. Non è così che si usano i giovani”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.