Sconcerti: “Fosse successo ad altre squadra non ci sarebbe stata questa fretta nel riaprire lo stadio”

L’editorialista di Sky Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“La riapertura di San Siro me l’aspettavo. Non mi sorprende più di tanto. Sono però convinto che se fosse successo a qualche altra squadra sarebbero cambiate diverse cose. Io sono sempre convinto di non far pagare a tutti gli errori di pochi. Resta però il sospetto che sia stato fatto tutto troppo in fretta perché si trattava del Milan. Nuove possibili sanzioni? La sospensione è l’inizio di un discorso diverso. Credo che domenica i commissari di campo continueranno a segnalare determinati cori. Cambierà il metro di giudizio. Io non parlo di discriminazioni, ma di ingiurie, di offese. Non cambia la sostanza, ma siamo parlando di cose diverse. Non credo comunque che ne usciremo. Lo stadio è il più grande luogo pubblico, ed è ingestibile per definizione. La civiltà di chi lo frequenta  purtroppo non è alta. Roma – Napoli? entrambe, assieme alla Juve, hanno avuto una grande partenza. Perdere significa lasciare 3 punti alle dirette concorrenti. La partita non è decisiva, ma molto importante. Garcia o Benitez? Stanno portando in Italia la mentalità europea. Il calcio prima di tutto deve essere un gioco, non un assillo. In Italia invece c’è una visione quasi cattolica del calcio. Non è detto che bisogna sempre soffrire per allenare una squadra. Benitez e Garcia stanno portando una tranquillità europea”

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.