Sconcerti: “Non capisco perché la Juve abbia giocato così, sono vuoto. Arsenal-Napoli è una partita apertissima”

Le parole del noto giornalista

Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo sportivo italiano, su MC sport durante il ‘Live Show’:

Come va letto il pareggio tra Ajax e Juventus?
“C’è un vantaggio della Juve, non c’è dubbio, ma è la fine di un primo tempo in cui gli olandesi hanno giocato meglio. Resta una partita aperta. Non mi sembra che l’Ajax sia una squadra che risenta molto del giocare in casa o in trasferta, la diversità è più dei bianconeri che si esprimono meglio in casa”.

Sul gioco dell’Ajax:
“C’è qualche somiglianza ma nel complesso è diverso dal calcio totale dell’Olanda del passato, che pressava a tutto campo. Ha giocato a calcio senza far pesare la fisicità, quindi palla a terra cercando idee e triangolazioni. Resta la sensazione che alla Juventus è andata bene perchè ha giocato peggio degli avversari. E non capisco il motivo, visto che c’era tutto il necessario per farlo. Ho un vuoto, di solito comprendo ma oggi no. Questo non vuol dire che la Juventus sia inferiore all’Ajax”.

Domani toccherà al Napoli in Europa League..
“Arsenal-Napoli è una partita apertissima, è inutile cercare delle prescrizioni che diano tranquillità, non ci sono. Sarà bella da vedere, ma la mentalità è la stessa: sono due mezze grandi squadre europee”.

Come giudica la scelta del ritorno di Montella?
“Ha avuto molte primavere, delle stagioni iniziali molto belle con la Fiorentina quando mancavano le milanesi e la Lazio. Non dimentico però che Montella è alla terza squadra quest’anno: dopo Firenze ha avuto solo esoneri precoci. Non basta lui, serve la sua evoluzione. Credo sia un ragazzo intelligente, tocca a lui adeguarsi alla situazione. La Coppa Italia? La Fiorentina è inferiore all’Atalanta”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.