Sconcerti: “Non è questione di moduli, ma di interpreti. Hamsik? Paga la sosta delle nazionali”

L’editorialista di Sky Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Sinceramente non mi aspettavo questo mezzo passo falso del Napoli. sono cose però che nel calcio capitano. Credo però che si stia dando troppa importanza ai moduli. Tra Napoli e Sassuolo ci sono 40 punti di differenza, ma se Pandev non salta l’uomo, se Hamisk è sotto tono, allora tutto diventa difficile. Il Sassuolo ha fatto il massimo, ma le colpe sono più di un Napoli disattento. Alla fine il modulo non dice niente di per se. Sono i giocatori che lo interpretano che fanno la fortuna o la sfortuna di un determinato modulo. E i giocatori sono tutti differenti. Higuain in panchina? Credo che siamo tutti d’accordo che Hamsik e Higuain sono fondamentali. Forse non giocherà 90’ ma farà solo 30’. Purtroppo con la Champions sei costretto a fare turnover, anche se credo che Higuain possa ancora farcela domani. Verso novembre invece i giocatori non ce la faranno e avranno bisogno di riposo. Calo di Hamsik? Io sono sempre convinto che la nazionale faccia male a tutti. tu passi 12-13 giorni senza allenarti. La nazionale non ti allena, ma si cerca solo di tenere la forma data dalle società. Quando torni dalla nazionale perdi un 20% della tua brillantezza. Ne ho visti moli di questi giocatori che patiscono la nazionale. Hamsik credo che non giocando in una grande nazionale abbia patito questo rallentamento”

La Redazione

G.D.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.