Sconcerti: “Questo è un calcio che pensa più all’attacco che alla difesa”

L’opinionista di Sky Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Secondo me il capocannoniere sarà Balotelli. È un giocatore particolare, moderno. Subito dietro Gomez e Higuain. Della Juve non metto invece nessuno. Favorite per lo Scudetto? C’è una grande differenza tra le big e le squadre di seconda – terza fascia. Difficilmente si perderanno punti con le piccole. Napoli offensivo? Questo è un calcio dove si preferisce cercare il gol che difendere il risultato. Siamo orami arrivati a quasi tre gol a partita. Si segna come all’epoca di Nordhal. Inoltre c’è penuria di difensori forti, ma non dimentichiamoci che la poca attenzione alla fase difensiva fa parte di una filosofia di gioco volta tutta all’attacco. Mercato troppo lungo? Se sai di avere meno tempo ti sbrighi prima. Per una squadra però è fondamentale sapere se parteciperà o meno alla Champions e questa è una cosa che tu puoi sapere solo nelle battute finali dell’attuale mercato”

La Redazione

G.D.S.

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.