Sconcerti: “Ripartizione più equa per i diritti tv. Il Napoli dovrebbe guadagnare quanto la Juve”

L’editorialista di Sky Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Domani sera l’Inter ha la possibilità di fare lo sgambetto alla Juve. su 10 partite è probabile che 7 volte vinca la Juve, ma visto che è una gara sola può succedere di tutte. Parole di De Laurentiis su Mazzarri? Si, in fondo Benitez è un allenatore più internazionale di Mazzarri. Benitez però deve ancora dimostrare tutto nel campionato italiano. Benitez ha un gioco più europeo, mentre Mazzarri è ancora ancorato al gioco italiano. Diritti tv? Orami in un periodo di crisi economica il problema dei diritti tv torna a farsi sentire. Non capisco perché squadre come Napoli e Fiorentina debbano prendere 50 milioni in meno di Inter, Milan e Juve. credo che un riequilibrio dei diritti televisivi sia d’obbligo. Non dimentichiamoci che, guardando le classifiche, i diritti tv pesano molto sul successo delle squadre. Riequilibrando i diritti televisivi il Napoli può certamente competere con le tre del Nord. Napoli è l’unica grande città che ha una sola squadra. Milan e Inter devono dividersi Milano, Roma e Lazio devono dividersi Roma. E poi i napoletani sono sparsi nel mondo. C’è un bacino d’utenza incredibile. Forse solo la Juve è più popolare, ma è diverso. La Juve si può benissimo non considerare una squadra di Torino”

La Redazione

G.D.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.