Cerca
Close this search box.

Sconcerti su Napoli-Juve: “Ho visto due squadre che hanno passato il loro tempo migliore, non è stato un grande match”

Il giornalista ha trasmesso sensazioni di delusione

Nel suo consueto editoriale sul Corriere della Sera il giornalista Mario Sconcerti ha commentato Napoli-Juventus. Ecco le sue parole:

La storia è finita, non ci sono più chiaroscuri, è ormai tutto di un solo colore. Tutti possono recriminare, ma resta un dato di fatto: il Napoli ha perso tutti e due gli scontri diretti e stavolta ha perso anche contro una Juve magra. La Juve ha preso più di quello che cercava (le bastava un pari), il Napoli è stato sconvolto dalla difesa folta della Juve e dall’errore di Malcuit che ha portato all’espulsione del portiere. Non è stata una grande partita, né qualcosa di rappresentativo del gioco delle due migliori squadre di questo tempo. Mi sono sembrate invecchiate entrambe, un po’ sfasate e disposte ad accontentarsi”.

Sconcerti ha aggiunto: “Questo forse è un punto di fondo: la Juve ha vinto anche questo campionato, ma a forza di vincere sembra aver passato anche il suo tempo migliore. Il Napoli lo sta attraversando adesso, ma è arrivata a questo senza davvero approfittare dell’assenza di Milan e Inter per dieci anni. Ora gli spazi si stanno di nuovo chiudendo”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.