Scoppia il caso Neymar: irregolarità nel trasferimento e presunta frode fiscale. Il Real spinge per la denuncia

Al Real Madrid non è andato proprio giù il trasferimento di Neymar al Barcelona. Neanche l’acquisto milionario di Balesembra aver calmato gli animi all’interno della società madrilena. Secondo il quotidiano catalano “Sport”, infatti,Florentino Perez starebbe spingendo affinche la società brasiliana DIS, che deteneva parte del cartellino di Neymar, denunci il Barça per irregolarità nel trasferimento in blaugrana del gioiello ex Santos.

La richiesta non giunge dal nulla, ma si basa su indiscrezioni provenienti dal Brasile secondo cui la DIS avrebbe già protestato con la società catalana per scorrettezze nel trasferimento del calciatore. Ufficialmente, infatti, la cessione di Neymar, come svelò Radio Globo, sarebbe costata solo 17 milioni di euro, 9 finiti al Santos e 8 alla DIS. Per arrivare ai fatidici 57 milioni dichiarati dal Barcellona ne mancano 40 finiti nelle tasche del padre-manager del calciatore.
Operazione che, stando a quanto dichiarano i brasiliani, sarebbe servita per aggirare le norme fiscali e gli accordi tra la DIS e il Santos. Una questione intricata, in cui si è inserito anche il Real Madrid, e che avrà strascichi polemici per lungo tempo. In attesa che sia il campo a parlare, il Clasico tra blancos e blaugrana rischia di giocarsi in un’aula di tribunale

Fonte: Sportmediaset

La Redazione

G.D.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.