Cerca
Close this search box.

Scopriamo il tallone d’Achille del Cagliari!

Secondo posticipo consecutivo, quello del Napoli, che stavolta troverà sulla sua strada il Cagliari dell’ex Donadoni. Sfida come sempre intensa tra due squadre rivali: i presupposti per vedere una bella partita ce ne sono molti.

Il tecnico della squadra sarda avrà importanti assenze cui far fronte. Nei diciannove convocati non rientrano, infatti, giocatori fondamentali come Nenè e Pisano. Facile, a questo punto, immaginare una formazione con quattro difensori, cinque centrocampisti, di cui tre mediani con, come unica punta, un giocatore avvicinato in passato diverse volte alla società azzurra come Robert Acquafresca. Il penultimo allenamento si è svolto cercando di preparare la squadra sui suoi punti deboli, le palle inattive. Successivamente si è lavorato sull’esercizio dei  calci piazzati per non correre il rischio di una nuova disfatta come quella avvenuta al Sant’Elia, dove un contropiede del fulmineo Lavezzi ha regalato al 94° la vittoria ai partenopei.

Nel Napoli, reduce dalla vittoria in trasferta per 1-3 contro il Parma, nome altisonante che non figura tra i convocati è quello di Hugo Campagnaro, che negli ultimi giorni aveva fatto allenamento differenziato sotto gli occhi di Frustalupi, in quanto mister Mazzarri è stato vittima di una colica renale che lo ha tenuto lontano dagli ultimi preparativi per il posticipo di serie A. Comunque tra le file del Napoli sono previsti avvicendamenti o quanto meno ballottaggi con Cribari e Ruiz, in campo probabilmente dal 1° minuto assieme a Zuniga e Yebda. In avanti il tecnico partenopeo ha decido di rischiare facendo partire Cavani davanti ad Hamsik e Lavezzi. Sono previsti, tuttavia, sconvolgimenti nella formazione titolare, fino alla diramazione degli undici ufficiali.

A prescindere dai punti deboli a livello tattico che Donadoni ha affrontato negli ultimi giorni, il tallone d’Achille del contingente rossoblu potrebbe essere riconducibile al fattore trasferta, in quanto sfide del genere sono più sentite di altre e le mura nemiche, popolate dai propri tifosi, potrebbero rappresentare quell’elemento in più che favorirebbe la vittoria del Napoli.

Dirigerà l’incontro il signor Antonio D’Amato di Barletta.

Napoli(3-4-2-1):

De Sanctis, Cannavaro, Cribari, Ruiz, Zuniga, Pazienza, Yebda, Dossena, Hamsik, Lavezzi, Cavani, A disposizione: Iezzo, Aronica, Vitale, Gargano, Sosa, Mascara,Lucarelli

All. Mazzarri

Cagliari (4-3-2-1): Agazzi, Perico, Canini, Ariaudo, Agostini, Biondini, Conti, Nainggolan, Cossu, Lazzari, Acquafresca.

A disposizione: Pelizzoli, Martignoni, Magliocchetti, Missiroli, Laner, Ceppelini, Ragatzu

All. Donadoni

Emanuele Romolo Criscuolo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.