Scugnizzeria in the World Lega Pro: Il gol di Izzo è la notizia più bella di giornata

De Vena non incide in Latina-Viareggio

Brilla la stella di Izzo nel weekend del campionato di Prima Divisione Lega Pro che ha visto impegnati gli “scugnizzi” azzurri che si stanno facendo le ossa nella vecchia Serie C.

Barletta-Avellino 2-3 (Dezi, Izzo, Bariti): Gli irpini hanno la meglio in un match molto combattuto riuscendo ad imporsi fuori casa per 3-2. Match ricco di emozioni con le reti che si realizzano tutte nella ripresa. Passano addirittura sul doppio vantaggio i pugliesi grazie ai gol di Allegretti e Burzigotti ma nel finale arriva una clamorosa rimonta grazie alle reti di Izzo, Castaldo e Zigoni. Grande prestazione per il difensore dei lupi Izzo. Il ragazzo scuola Napoli gioca una gara di grande personalità in difesa ed ha il merito di regalare morale ai suoi segnando il gol che avvia la rimonta biancoverde. Entra negli ultimi 30′ invece l’altro giocatore cresciuto nelle giovanili del Napoli Bariti. L’esterno avellinese si rende protagonista con una grande spinta sulla sua fascia di competenza ed aiuta i suoi a compiere l’impresa giocando una mezz’ora di grande intensità. Buona anche la prova del centrocampista del Barletta Dezi, uscito solo al 90′ dopo una gara di grande quantità ma che ha regalato un finale amaro ai suoi e tre punti preziosi all’Avellino che per una notte è volato in testa alla classifica, prima del successo del Latina sul Viareggio.
Latina-Viareggio 1-0 (De Vena): Il Viareggio mette in difficoltà la capolista ma non riesce a portare a casa dei punti dal Lazio. La svolta della gara arriva al 74′ con un’autorete di Martella. De Vena scende in campo dal primo minuto ma non incide sulla partita
Como-Reggiana 2-0 (Donnarumma): Bigon l’aveva detto durante la sessione invernale del calciomercato: “Donnarumma resterà a Como e giocherà da titolare”. Il difensore classe ’92 ha oggi disputato gli interi novanta minuti del match vinto contro la Reggiana. Daniele Donnarumma, protagonista due stagioni fa della vittoria del Napoli nel torneo “Dante Berretti”, ha giocato da esterno sinistro nel 4-2-3-1 dei lombardi, dando un buon contributo ai suoi sia in fase difensiva che di spinta

Prato-Sorrento 1-2 (Iuliano): Il centrocampista classe ’93 Giuseppe Iuliano, in comproprietà tra Napoli e Sorrento, non va neanche in panchina nel successo dei costieri sul campo del Prato.

Domani è in programma il posticipo della Prima Divisione Lega Pro tra il Pisa di Sepe ed il Perugia. Si ferma il campionato di Seconda Divisione Lega Pro.

A cura di Ciro Troise
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.