Scugnizzeria in the World Lega Pro: Izzo in gol, prima da titolare per Gatto

Nella scuderia dei giovani del Napoli in prestito sui campi di Lega Pro giornata lieta per Izzo e Gatto. Il difensore è andato a segno con la sua Triestina mentre il centrocampista dell’Aversa Normanna ha giocato la sua prima gara da titolare.

L’Aquila-A.Normanna (Gatto, Varriale, Diana, Piccirillo) Sconfitta sfortunata ed immeritata per la squadra campana che perde 1-0 con gol di Pianese a 3′ dalla fine. In una gara dove i tiri ospiti sono stati maggiori di quelli dei padroni di casa. Ottima prova del centrocampista Gatto. Il giocatore scuola Napoli ha giocato tutti i 90′ per la prima volta in questa stagione andando vicino al gol in due occasioni. Nella seconda con la complicità dell’altro napoletano Varriale che è subentrato al 51′ della ripresa, dipsutando anche lui una buona gara. Solo panchina invece per il terzino Diana, mentre neanche convocato il centrale difensivo Piccirillo.

Taranto-Monza(Palumbo) 85′ in campo per il giovane Palumbo che rientrava da un infortunio che l’ha tenuto fuori dai campi per circa tre settimane. Il centrocampista del Monza ha disputato una gara sufficiente, persa dalla sua squadra per 2-1 ad un minuto dalla fine del match.

Portogruaro-Triestina (Izzo, De Vena, Liccardo) Derby friulano aggiudicato alla squadra di casa che batte 2-1 l’avversario. Ad andare in vantaggio però sono gli ospiti grazie al gioiello scuola Napoli Izzo. Il difensore, in prestito dalla formazione azzurra, ha battuto il portiere avversario con un colpo di testa su calcio d’angolo. Poi la risposta del Portogruaro che ribalta la partita con i gol di Briganti e Pondalo. Solo tribuna per l’altro napoletano della Triestina De Vena e per quello del Portogruaro Liccardo. Proprio l’attaccante della Triestina potrebbe trovare più spazio in caso di esonero dell’allenatore Discepoli, ormai quasi sicuramente condannato dalla crisi di risultati.

Per gli altri si registra panchina per Sepe(Pisa) e tribuna per Guerra(Viareggio)

Alessandro Nativo

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google