Scugnizzeria in the World – Grande prova di Grassi a Crotone. R.Insigne il più pericoloso nel Parma

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:

Fiorentina-Chievo 1-0 (Inglese)

Una perla del sorprendente Biraghi regala alla Fiorentina tre punti che in casa mancavano da tre mesi. Il suo tiro di sinistro dalla distanza, dopo sei minuti di gioco, batte Sorrentino e di fatto concede ai pochi tifosi viola giunti al Franchi nel gelo siberiano più totale l’unica vera emozione del pomeriggio fiorentino. Non ce ne vogliano le due formazioni ma tra Fiorentina e Chievo Verona, almeno in questa occasione, di gioco se ne è visto poco. Sarà stato il freddo, oppure il vento. Nelle fila degli Scaligeri ha giocato per tutti e 90 minuti senza trovare la via del gol il giocatore di proprietà del Napoli Roberto Inglese. Nelle fila della Spal 90 minuti e grande prestazione per il giocatore classe 1995 di proprietà del Napoli Alberto Grassi.

Crotone-Spal 2-3 (Grassi)

Vittoria preziosissima per la SPAL a Crotone. La squadra di mister Semplici espugna lo Scida grazie alle reti di Antenucci (37′), Simic (51′) e Paloschi (60′), che rendono vana così la doppietta di Budimir (49′ e 86′). Con questo risultato gli estensi si portano a una lunghezza di distanza in classifica proprio dagli squali (rispettivamente 20 e 21 punti), anche se restano al terzultimo posto.

Parma-Venezia 1-1 (R. Insigne, Ciciretti e Anastasio)

E’ terminato al Tardini di Parma il secondo anticipo del campionato di Serie B tra i padroni di casa e il Venezia: 1-1 il finale, per effetto delle reti, arrivate entrambe nella ripresa, dell’ex Firenze e di Calaiò, su calcio di rigore. Con questo punto il Venezia consolida il sesto posto andando a quota 40 punti dopo 27 giornate di regular season. Due lunghezze più dietro arranca il Parma, all’ultimo posto dei playoff.

 Roberto Insigne ha giocato 81 minuti ed è stato tra gli uomini più pericolosi della squadra di casa. L’attaccante, in prestito dal Napoli, è andato vicino al goal al 27′.
 Amato Ciciretti non è stato convocato per infortunio mentre solo panchina invece per l’altro calciatore di proprietà Napoli Armando Anastasio.
Pro Vercelli-Palermo 0-0(Bifulco)

Non è un periodo facile per la formazione siciliana, deludente anche a Vercelli: punto d’oro per i padroni di casa, mentre gli ospiti perdono una grossa opportunità in virtù delle sconfitte in vetta. Nelle fila dei piemontesi ha guardato tutto il match dalla panchina l’ala di proprietà del Napoli classe 1997 Alfredo Bifulco.

 

Il Piacenza torna alla vittoria e cancella la prova da dimenticare contro il Gavorrano. Al Garilli, in una domenica condizionata dal gran freddo, decide una rete di Della Latta sul finire del primo tempo. Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Pontedera, è stato impiegato tra i pali da mister Maraia dal 1′ e non ha subito goal.

Messaggio politico elettorale: Severino Nappi


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Francesco Emilio Borrelli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella
Messaggio politico elettorale: Eduardo piccirilli
Messaggio politico elettorale: Tommaso casillo
Messaggio politico elettorale: Pasquale chiacchio

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano
Messaggio Politico Promozionale Angela Russo

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.