Sea Sport Festival, sport no stop in riva al mare, dalla vela al tennis passando per il basket

L’energia prende corpo tra terra e mare. Benessere doppio: gioia del fisico e degli occhi nell’incanto del Golfo. Suggestioni da Lungomare liberato che domani e domenica si mette in forma con il Sea Sport Festival. In riva al mare la no-stop di «sport per tutti a dimensione urbana», afferma il consigliere regionale Luciano Schifone. Sì, perché l’evento – presentato nella Sala Giunta del Comune – si propone palestra a cielo aperto gratuita per cittadini, turisti, neofiti e patiti, da zero a 90 anni. Nessun limite quando «si promuove sport educativo al benessere» sottolinea Cristiano Curti Giardina, deus ex machina del festival con Rossella Montagna.
Ce n’è per tutti i gusti. «Come nei grandi eventi, non solo vetrina promozionale, ma traino partecipativo del tessuto urbano con biciclettate, lezioni vela dei circoli napoletani e corsi di tennis – ricorda l’assessore comunale allo Sport, Pina Tommasielli -. Purtroppo la nostra regione ha un alto indice di dispersione sportiva: bisogna invertire la tendenza». Il modello? «Città più europea dove lo sport sia volano sociale». Ed allora pronti-via, ore 10: lezioni, show ed esibizioni. Arti marziali, calcio, pallacanestro con l’Azzurro Napoli Basket, scuola d’educazione ciclabile. Pilates sulla spiaggia di Rotonda Diaz, in mare canoa e kitesurf, tutti tonici con la zumba. Largo poi ai supercampioni di Milleculure e allo «sport anti-barriere», afferma Antonio Mastroianni, presidente Uisp Campania: coinvolti ragazzi diversamente abili tra tennis, arrampicata e calcio a 5. E si tira fino a tardi: domani alle 20 «The Look Fashion Award» tra moda e bellezza; domenica «Musisana» con band emergenti.

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.