Cerca
Close this search box.

Semplici: “Meret tiene tantissimo al Napoli, sa che deve migliorare coi piedi”

Leonardo Semplici, ex allenatore della SPAL, ha parlato ai microfoni di Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli:

Petagna ha bisogno di giocare per le caratteristiche fisiche e per le esperienze passate, quando ha giocato con continuità ha fatto molto bene. Nel Napoli la concorrenza è eccellente e non è facile, ma quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare sempre pronto. Dovrà decidere insieme la società se continuare a Napoli o se trovare una soluzione diversa che lo possa vedere impiegato di più.

Mertens? Giocatore che ha fatto la storia del Napoli per prestazione e gol e sarebbe una perdita importante. Mi sembra che ci sono poche possibilità che possa continuare la sua avventura a Napoli, spero di sbagliarmi. Forse il fatto che ha trovato poco spazio nell’ultimo anno ha potuto incidere sulle scelte sue e della società. Ma a fare a meno di un giocatore così credo sia difficile, forse il Napoli ha già avuto la possibilità di sostituirlo con un altro giocatore.

Meret? So quanto ci tiene di potersi affermare a Napoli. Ha avuto esperienze positive e altre meno, alcuni infortuni l’hanno messo in difficoltà e aveva una concorrenza importante con un altro portiere importante come Ospina. Forse Gattuso e Spalletti gli preferivano il colombiano per l’aspetto della costruzione con i piedi, sa che in questo Alex deve migliorare. E’ un prospetto importante il Napoli, fa bene a puntare su di lui.

Mercato del Napoli? Acquisendo Olivera e Kvaratskhelia ha già fatto un buon mercato, è chiaro che siamo solo all’inizio. Con la partenza di Insigne qualcosa si è perso, ma questo ragazzo che arriverà (Kvaratskhelia, ndr.) è di grande prospettiva. Mi auguro che non parta anche Koulibaly che per l’economia del Napoli è un giocatore che sposta gli equilibri. E’ uno dei più forti centrali a livello mondiale, può essere fatto uno sforzo ma ci sono equilibri da mantenere all’interno della squadra e della società ed è giusto mantenerli. Credo che nel Napoli ci sono persone esperte, il presidente De Laurentiis opera da anni in maniera positiva, per dare continuità a questo progetto dovranno essere fatti investimenti consoni alle aspettative di tutti

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.