Semplici: “Successo che ci voleva. Su Lazzari dico che…”

''La strada resta ancora in salita''

Un digiuno interrotto grazie ad una prestazione maiuscola, un successo che mette fine ad un filotto di sei partite senza vittoria. La Spal supera la Roma nell’anticipo della 28ª giornata del campionato di Serie A, salendo momentaneamente a più cinque sulla zona retrocessione.

Un risultato che esalta Leonardo Semplici, apparso alquanto soddisfatto ai microfoni di Sky Sport: “La vittoria mancava da troppo tempo e i ragazzi oggi hanno fatto una prestazione di livello, come doveva essere per avere la meglio sulla Roma. Abbiamo dato tutto e ci siamo presi tre punti importanti per il nostro cammino. Lazzari? E’ un giocatore che per noi è importantissimo, oggi però devo elogiare tutto il gruppo perché ognuno si è fatto trovare pronto. Ultimamente non eravamo riusciti ad avere continuità di rendimento nell’arco dei novanta minuti, oggi ci siamo riusciti e siamo strafelici per questa gara”.

Semplici poi ha proseguito: “Mi ero raccomandato con i ragazzi di tenere la palla per limitarli, non era facile ma sono stati bravi esprimendo delle qualità importanti. Hanno fatto una grande gara a livello di personalità e aggressività, c’è grande soddisfazione. Partite ne mancano però ancora tante, sappiamo che il cammino è in salita e bisogna giocare così e dare continuità a questo tipo di prestazioni. Missiroli? E’ un giocatore molto intelligente, ha fisicità e buone idee e stasera in mezzo al campo ha usato tutta la prestanza fisica per tenere testa ai centrocampisti della Roma”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.