Serie A, accolta la proposta di De Laurentiis: si al quarto sponsor sulle maglie

 Il quarto sponsor sulle divise da gioco in serie A ora è realtà. Una proposta del Napoli, in particolare di De Laurentiis, ha trovato ampio consenso oggi nell’assemblea di Lega che ha deciso con una delibera di chiedere alla Figc di cambiare l’articolo 72 delle Noif, la norma sugli sponsor di maglia. Sarà possibile quindi mettere sulle maglie 200 centimetri quadrati sulla parte posteriore. La Lega calcio ha votato anche a favore della riduzione da quattro a tre delle deroghe per i giocatori fuori quota nelle squadre Primavera.

 E’ stata invece rinviata la discussione all’ordine del giorno sull’invito a offrire per i diritti tv internazionali del triennio 2015/18. “Sono cominciate riflessioni in commissione, se ne riparlerà dopo l’estate”, ha spiegato il presidente della Lega Beretta. I club di Serie A si rivedranno giovedì 24 alle 15, per una nuova assemblea con all’ordine del giorno l’elezione dei consiglieri federali, l’integrazione del Consiglio di Lega e la nomina dei membri del Cda della Fondazione per la mutualità generale per gli sport professionistici a squadre.

Fonte: eurosport.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.