Serie A, crescita del valore delle rose: Milan terzo in Europa, Salernitana da urlo

Come riportato da una ricerca effettuata da Transfermarkt.it, nella classifica delle squadre che sono cresciute di più nel 2021/22 a livello di valore della rosa, c’è un’italiana sul podio.

Prendendo in considerazione i 5 principali campionati europei, il Milan è la terza squadra come crescita in valore. Da agosto 2021 ad oggi Leao, Tonali e non solo, hanno aumentato il valore della rosa del Milan di ben 92 milioni di euro, pari  al 21,4%.

Nella top 10 europea il Milan è l’unica Italiana, ma se vogliamo puntare un focus sul nostro campionato, i dati sono interessanti.

Salernitana, Empoli e Venezia sono le squadre con la crescita maggiore. I granata hanno aumentato il loro valore del 186,6% passando da 23,15 milioni a 66,32 milioni di valore della rosa. L’Empoli è cresciuta dell’88,8% mentre il Venezia del 72,2%.

Trend negativo, invece, per le altre “big” italiane:

Juventus, Inter, Napoli e Atalanta hanno diminuito il loro valore rispettivamente del 14,5%, 11,1%, 6,1% e 15,6%.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.