Serie A, da gennaio ci sarà il fuorigioco semiautomatico

La serie a sarà il primo campionato a sperimentare il fuorigioco semiautomatico. La tecnologia che ha esordito nel mondiale in Qatar, verrà introdotta nel nostro campionato già da gennaio. Come riporta la Gazzetta dello Sport:

“Il fuorigioco semiautomatico lanciato dal Mondiale in Qatar sbarcherà anche in Serie A. L’indiscrezione è diventata una conferma ufficiale con il via libera del consiglio federale che aveva precedentemente sentito anche l’Associazione Italiana Arbitri”.

Quando verrà utilizzato:

“Non si comincerà alla ripresa del campionato dal 4 gennaio, ma dall’inizio del girone di ritorno il 27. La tecnologia SAOT scatterà a conclusione dei test offline in corso presso l’IBC di Lissone. L’introduzione del fuorigioco semiautomatico dovrebbero ridurre i tempi di intervento della Var”.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.