Serie A, gli arbitri chiedono la parola nel post-partita: i dettagli

Sorprendente novità quella annunciata dal Corriere della Sera

Potrebbe essere una novità rivoluzionaria. Potrebbe, appunto. Perché che possa tradursi in realtà è ancora tutto da vedere. Ma dalla riunione di ieri in Lega Calcio tra arbitri e club di Serie A è emersa la posizione di alcuni (non pochi) direttori di gara che vorrebbero ottenere il permesso da parte dell’AIA di spiegare le proprie decisioni dalla prossima stagione.

Una via per fare chiarezza e non un modo per giustificarsi. Ma come poterlo faro? E quando, esattamente? Di certo non attraverso interviste (in diretta o registrate) nell’immediato finale di match, ma con un report scritto sulla falsariga di quanto avviene già in Europa, in Champions League. Una posizione (non ancora una richiesta) con cui il presidente dell’Aia Marcello Nicchi deve ora fare i conti, valutandone i pro e i contro. E non è detto che presto non possa arrivare il via libera.

 

Fonte: Corriere della Sera

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.