Cerca
Close this search box.

Serie B a 22 squadre, parla Abodi: “Lunedì prenderemo una decisione”

Andrea Abodi prende posizione e prova a fare chiarezza. Su Twitter, per rendere tutti partecipi. Il presidente della Lega Serie B racconta il suo pensiero dopo la decisione del Collegio di Garanzia di inserire la 22esima squadra nel campionato, accogliendo la richiesta del Novara: “Il tema è delicato anche se ognuno degli interessati pensa di avere il parere giusto o la giusta “ricetta”. Sul tema B a 22 chiedo a tutti, per favore, di fermare le “ostilità” dialettiche. Lunedì, sulla base della decisione del Collegio di Garanzia, dovremo dare seguito e assumere una decisione. Una decisione che non sarà pro o contro una squadra, ma una decisione coerente con quello che ha scritto il Collegio. Se ho creato confusione chiedo scusa. Ho sempre cercato di svolgere il mio ruolo di garanzia, rispettando, ma ragionando per il bene comune. Ho sempre cercato di essere un buon padre della famiglia sportiva che è la B. In modo leale e trasparente, tenendola unita per migliorarla. Cercando di dimostrare di saper ascoltare e di voler rispondere a tutti. Forse ho sbagliato, credo di no. Considerando tutti i Club, indistintamente, sullo stesso piano, anche per il rispetto che si deve, senza distinzione, a tutte le Tifoserie. Per tutte queste ragioni Vi chiedo di aver fiducia nel nostro operato, sapendo che le decisioni del Consiglio Federale determineranno gioia e amarezza. Ma saranno decisioni prese nel rispetto di quanto ci ha indicato – condividendolo o meno, poco conta – il Collegio di Garanzia del CONI”.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.