Cerca
Close this search box.

Serie B, Verona-Nocerina 1-1: ancora rimandato il debutto di Donnarumma

Buona partita della Nocerina. Il difensore di proprietà del Napoli non trova spazio

Per l’undicesima giornata di Serie B, al “Bentegodi” i padroni di casa del Verona affrontano la Nocerina. Ottimo primo tempo dei campani, complice anche l’atteggiamento troppo rinunciatario del Verona. Nel secondo tempo la Nocerina continua a macinare gioco fino al gol del momentaneo vantaggio di Castaldo su rigore. Negli ultimi venti minuti i molossi calano e ne approfitta Halfredsson che segna il gol del pareggio. Solo panchina per Donnarumma, il giovane calciatore di proprietà del Napoli, non ha ancora effettuato il suo esordio con i rossoneri, purtroppo il suo campionato continua tra tribuna e panchina.

Pronti via e la Nocerina parte subito forte, già al 2′ Farias si rende pericoloso con uno spunto personale e sul conseguente calcio d’angolo, Bruno di testa colpisce la traversa. Prova a rispondere il Verona, ma gli uomini di Auteri applicano perfettamente la trappola del fuorigioco, facilitati anche dalla manovra offensiva degli Scaligeri che parte solamente dalla destra. La partita sembra avere un solo tema, Nocerina che controlla il Verona con la tattica del fuorigioco, rischiando qualcosina, ma è bravo l’assistente Crispo ad annullare due gol al Verona. Dall’altra parte i Molossi sfruttano la velocità di Farias, che con Castaldo e Catania provano a far male ai veronesi. Finisce il primo tempo, con i padroni di casa troppo prevedibili e i campani che cercano di approfittarne in contropiede.

Inizia la ripresa e la Nocerina va subito in vantaggio, al 50′ Mareco atterra in area Farias, è calcio di rigore, Castaldo trasforma di potenza. Dopo il vantaggio dei molossi, il Verona abbozza una timida reazione ma è la Nocerina ad andare vicina al gol del raddoppio al 59′ con Farias, che servito ottimamente in area da Castaldo, manda il pallone fuori. Al 62′ prima azione dalla sinistra del Verona e primo pericolo per Gori, gran botta di Russo ma il portiere rossonero è reattivo e respinge bene. Passano i minuti ed il Verona cresce, al 77′ gli Scaligeri raggiungono un pareggio, che sembrava insperato, con una ripartenza fulminea di Berrettoni, l’attaccante serve Ferrari, bravo a vedere Halfredsson tutto solo sulla sinistra, l’islandese riesce ad insaccare Gori. Dopo il pareggio la Nocerina cala vistosamente, ma riesce a difendere il pareggio fino al triplice fischio dell’arbitro, che giunge dopo cinque minuti di recupero.

Ecco il tabellino della partita:

VERONA (4-3-3):  Rafael; Abbate, Maietta, Mareco, Pugliese; Russo (dal 88′ Pichmann), Esposito, Halfredsson; D’Alessandro (dal 70′ Berrettoni (dal ’83 Tachtsidis), Ferrari, Gomez. A disposizone: Andrade, Ceccarelli, Scaglia, Doninelli. Allenatore: Mandorlini.

NOCERINA (3-4-3): Gori; Nigro, Pomante, Di Maio; Bolzan, De Liguori, Bruno, Scalise (dal 90′ Marsili); Farias, Castaldo (dal 71′ Plasmati), Catania (dal 71′ Del Prete). A disposizione: Russo, Alcibiade, Donnarumma, Caturano. Allenatore: Auteri.

ARBITRO: M. Di Bello. ASSISTENTI: R.Santuari; A. Crispo. QUARTO UOMO: A. De Faveri.

AMMONITI: 19′ Gomez (V); 27′ Pomante (N); 32′ Maietta (V); 49′ Mareco (V)

MARCATORI: 50′ Castaldo (N); 77′ Halfredsson (V)

Raffaele Di Guida

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.