Serie C, Ghirelli: “Foggia? Iscrizione completa, il problema è la parte economica”

Le parole del presidente

Dopo aver comunicato che su 57 domande pervenute 56 sono complete ai fini dell’iscrizione al campionato, la Lega Pro ha specificato che la società dell’Arzachena ha presentato la domanda di ammissione non completa e quindi con un basso coefficiente di possibilità di accettazione, un posto che sarà assegnato in sede di ripescaggi. “Credo che l’Arzachena sia arrivata tardi nella fideiussione” ha spiegato a gianlucadimarzio.com il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

Un discorso che vale anche per il Foggia Calcio dato che la domanda per iscriversi in Serie C è stata accettata, ma solo per quanto riguarda la parte burocratica: “L’iscrizione del Foggia Calcio, dal punto di vista dei documenti Lega è completa, ma suppongo che non sia a posto sul versante economico-finanziario. Credo che il club sia quindi arrivato al capolinea e personalmente a me dispiace tanto perché è una grande piazza”.

Mentre sulla situazione dell’AlbissolaLucchese Siracusa, le tre le società che non hanno presentato domanda di iscrizione al campionato 2019-2020 di Lega Pro, Ghirelli ha sottolineato: “Per l’iscrizione mancano la Lucchese, arrivata alla conclusione di un processo iniziato male dall’inizio del campionato, l’Albissola che invece ha avuto un problema da stadio, una vicenda un po’ bizzarra, ed infine il Siracusa che ha avuto diverse difficoltà nel corso dell’anno”.

Fuori quindi Albissola, Lucchese e Siracusa, mentre le iscrizioni del Foggia e dell’Arzachena verranno revisionate da altri organi, come dichiarato dal presidente della Lega Pro.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.