Serie D – Pomigliano-Savoia 0-2: poker di vittorie per gli oplontini. Crisi granata

I ragazzi di Feola ancora alla vittoria: 12 punti in 4 gare, 15 gol fatti ed uno subito: numeri da Lega Pro

Non si inverte il trend per Pomigliano e Cavese, che danno vita ad un derby combattuto e divertente in quel del “Gobbato”. I padroni di casa arrivano infatti alla quarta sconfitta consecutiva, mentre i ragazzi di Feola, dopo le vittorie con Torrecuso, Due Torri ed Akragas, fanno poker con i granata. Nonostante la disparità di classifica, tuttavia, la gara di Pomigliano si rivela più equilibrata di quanto si credesse. Primo tempo chiuso sullo 0-0: mai capitato fin’ora al Savoia. La ripresa, poi, si apre con la grande azione di Tiscione che serve a bomber Meloni (già al sesto gol stagionale) il più agevole degli assist per un rapace come lui. Vani e confusi, per quanto volenterosi, gli attacchi granata, che nel loro momento migliore si ritrovano sotto 2-0 grazie alla marcatura del neo entrato (proprio in luogo di Meloni) Del Sorbo, tra l’altro un ex. E’ ancora Tiscione ad ispirare. Siamo al minuto 76′ e l’ultimo quarto d’ora non produce più nulla se non un palo su calcio di punizione di Varriale e l’incredibile tap-in mancato di Manco sugli sviluppi dell’azione. Da targa al merito i tifosi ospiti: giunti in più di 500 dalla vicina Torre Annunziata, i supporter oplontini hanno sostenuto i loro 90′, facendoli, praticamente sentire a casa. Alla fine applaudono anche i granata: il loro Pomi si è battuto, ma non era oggi la sfida in cui recriminare per una sconfitta. La classifica comunque piange: la banda-Seno è ultima, con 0 punti, un solo gol fatto e sette subiti.

Pomigliano-Savoia 0-2 (52′ Meloni, 76′ Del Sorbo). Ecco il tabellino del match del “Gobbato”:

POMIGLIANO (4-1-4-1): Di Costanzo; Candrina, Varriale, Schioppa, Moscarino (65′ Festa); Cerchia; Panico, Parentato, Caiazzo (65′ De Micco), Manco; Manfrellotti (59′ Romano). All. Seno.
SAVOIA (4-2-3-1): Maiellaro; Petricciuolo, Manzo, Stendardo, Viglietti; De Liguori, Gargiulo; Tiscione, Carotenuto (78′ Criscuolo), Scarpa (90′ Di Pietro); Meloni (68′ Del Sorbo). All. Feola.
ARBITRO: Sign. Provesi di Treviglio
NOTE: Spettatori 800 circa di cui circa 500 ospiti; Angoli 5-2 per il Savoia; Ammoniti Moscarino, Schioppa, Panico e Parentato (P) e Petricciuolo (S).
A cura di Alessio Caiazzo
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.