SerieANews.com – Napoli, per Olivera una distorsione al legamento laterale interno del ginocchio: i dettagli

Per la società di Aurelio De Laurentiis e la squadra di Luciano Spalletti il sabato si complica sul finale. Dall’Uruguay, infatti, giungono cattive notizie su Mathias Olivera. Il terzino sinistro, da poco acquistato dal Getafe per oltre 15 milioni di euro, era impegnato in campo in occasione dell’amichevole della Celeste contro il Panama, ma ha lasciato la squadra al 37′ per un infortunio sopraggiunto.

Il tutto per un problema accusato al ginocchio sinistro, dopo uno scontro di gioco con l’attaccante Ronaldo CordobaMathias Olivera ha anche provato a continuare a giocare, senza riuscirci. Appena ha provato a toccare il pallone, infatti, ha lanciato un grido di dolore e chiesto il cambio. Al 37′ Matias Vina ne ha preso il posto. Il medico Alberto Pan ha poi accompagnato Olivera fuori dal campo e ne sta valutando le condizioni.

Fino al momento dell’infortunio, Olivera era stato il migliore in campo. Schierato sulla sinistra, dalle sue idee sono partite diverse iniziative offensive, che hanno favorito su tutti de Arrascaeta. Ottimo tandem tra i due, sebbene la doppietta del primo tempo l’abbia firmata Edinson Cavani.

Improvvisamente, il Ct Diego Alonso  ha dovuto chiamare dalla panchina Matias Vina per sostituire Mathias Olivera, sul finire del primo tempo.

Dalla conferenza stampa, a fornire un importante aggiornamento è il CT dell’Uruguay Diego Alonso.

“L’informazione che ho su Mathias è buona. Già gli hanno fatto degli esami e a quanto pare non c’è niente di grave. Dobbiamo ancora attendere che il responso medico sia ufficiale, ma siamo tranquilli”.

La prima diagnosi parlava di una distorsione al ginocchio sinistro, ma lo staff medico eseguirà quanto prima degli esami più accurati. L’intenzione, infatti, è quella di escludere o confermare nella peggiore delle ipotesi una lesione ossea o dei legamenti. Al momento, secondo la prima analisi dei medici, non si evidenzierebbe alcuna rottura. L’infortunio si tratta di una distorsione al legamento laterale interno del ginocchio, senza interessamento del menisco e del crociato. C’è da stabilire soltanto il grado della distorsione per determinare i tempi di guarigione. Altri esami saranno quindi effettuati per completare la diagnosi.

fonte:serieanews.com

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.