Siamo tutti Guardiola: Borgonovo scrive a Pep e lo ringrazia…

In comune hanno il sorriso e il cuore colmo di pensieri positivi. Pep Guardiola e Stefano Borgonovo. Il primo l’allenatore più vincente degli ultimi anni, il secondo l’attaccante che non smette mai di segnare nella nostra vita. Ho appena ricevuto una mail da parte di Stefano che racconta la sua stima per l’uomo Guardiola, oltre ad un aneddoto inedito sull’ormai ex allenatore del Barcellona: il suo pensiero, il suo messaggio, il suo ringraziamento…

Pep Guardiola,
un grande uomo,prima che un grande allenatore….
Sapevo che avrebbe lasciato, anche in questa occasione ha dimostrato rispetto per tutti.
Non credo vedremo più il Barca di questi ultimi quattro anni. Ogni allenatore, giustamente, anche Villanova, vede il calcio con la sua cabeza e porterà le sue idee.
Mi piacerebbe vedere Guardiola allenare in Italia: dove? Non so.

Cari tifosi,vi racconto un aneddoto……dovevo scrivere a Pep prima di una partita importante di Champions, seguendo la nostra mentalità italiana non lo feci.
Gli scrissi la sera stessa dopo la partita, lui mi rispose dicendo:
Stefano, aspettavo una tua mail prima della gara, gli spiegai che non volevo disturbarlo prima di una partita, lui mi disse:
Stefano, non c’è problema: noi ci divertiamo a giocare a calcio e crediamo di trasmettere divertimento nelle case dei nostri tifosi…..

Io credo che la serenità di Guardiola, è la base dei successi del Barcellona.

Grazie Pep!

SB

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

 

La Redazione

A.F.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.