Signorini: “Fisicamente Lavezzi più potente di Messi”

Il preparatore di Diego Armando Maradona ha rilasciate alcune dichiarazioni riportate da "Il Mattino

Fernando Signorini è stato il preparatore atletico di Maradona per tutta la sua carriera e ha fatto parte del suo staff nell’Argentina, fino allo scorso agosto. Ha gestito anche la preparazione diLavezzi, nel gruppo dei giocatori convocati da Diego dall’autunno 2008 fino alla vigilia dei Mondiali in Sudafrica, per i quali poi non venne convocato. Così Signorini ha definito l’attaccante del Napoli: “È il tipico calciatore argentino. Piuttosto basso, ha forza e una buona coordinazione. Non ha una grande esuberanza fisica, però, come nel caso di altri ottimi giocatori del nostro Paese, madre natura gli ha consentito di sopperire a questo limite. Sotto questo aspetto è perfino superiore a Messi”. Come, il Pocho superiore al fuoriclasse del Barcellona, la stella più lucente della Seleccion?“Lui è ancora più potente di Lionel. Poi ci sono estro e capacità tecnica, che completano ilcalciatore”. Durante le partite, sembra che Lavezzi accusi delle pause e poi improvvisamente diventa incontenibile, come è accaduto contro la Roma. “Ezequiel ha una grande rapidità ed è una qualità naturale che sta migliorando attraverso gli allenamenti. Ovviamente giocare in un campionato molto competitivo come quello italiano lo aiuta. Ha ampi margini di miglioramento”.

Fonte: Il Mattino

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.