Cerca
Close this search box.

Sissoko: “L’Italia non è un paese razzista, ma ci sono persone ignoranti contro cui combattere”

Momo Sissoko, ex centrocampista della Juventus, ha parlato nel corso di ‘Radio Goal’, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli:

“Non è bello per il calcio italiano ciò che è successo a Koulibaly. Cose del genere non devono succedere nel calcio come nella vita. Siamo tutti fratelli e dobbiamo convivere a prescindere dal colore della pelle e dalla religione. Assurdo che nel 2021 accadano ancora queste cose. Io ho girato e giocato in tanti paesi: se devo dire la verità per me l’Italia non è un paese razzista. Ci sono però persone ignoranti contro cui dobbiamo combattere.

Sono molto dispiaciuto di dover parlare ancora una volta di razzismo. Bisogna farla finita e la gente che conta nel calcio deve far qualcosa subito affinché non accada più un episodio del genere. La Coppa d’Africa è come l’Europeo per i giocatori italiani. Vincerla fa si che la gente del tuo paese non ti dimentichi più. Per una Nazionale africana vincerla è più importante che vincere un mondiale. Certo è che non è bello che si giochi nel bel mezzo della stagione, bisognerebbe cambiare il periodo in cui si svolge. Dopo averla giocata si torna un po’ stanchi, è vero. Poi dipende da dove si gioca. Se si gioca in un paese più o meno caldo. Però so che la Federazione africana ha fatto le cose per bene per rendere i campi da gioco ottimali.

Anguissa come Vieira? Andiamoci piano. Io lo conoscevo dai tempi del Marsiglia e non mi sembrava così forte. Però è cresciuto grazie alle esperienze in Spagna e Inghilterra. Se continua così verrà riscattato a giugno senza dubbio. Osimhen diventerà un grande calciatore, ha la caratteristiche per essere un numero 1”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.